venerdì 20 marzo 2020

venerdì 20 MARZO 2020


ZIBBA

SOLO 2020

Il concerto fa parte della seconda edizione della rassegna di concerti d’autore del Teatro Golden “A tu per tu con…” Direzione artistica GRAZIA DI MICHELE

Opening Act GIULIA PRATELLI

Sarà sul palco del Teatro Golden Zibba, venerdì 20 marzo, ad aprire la rassegna “A tu per tu con…” con il concerto Solo 2020.

Il cantautore ligure ha esordito con “Jager” nel roster dell’etichetta torinese INRI, portando con sé il timbro graffiante della sua voce, capace di toccare eccezionali corde basse dell’animo. La profondità dello spirito introspettivo pop-soul è una delle sue caratteristiche autorali, sempre più intimista nelle canzoni che scrive per sé e per altri grandi interpreti della musica italiana.

 

ZIBBA, cantautore ligure, arriva al grande pubblico con la canzone “Senza di te”, grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014.  Vince alcuni tra i premi più importanti della musica Italiana, come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto (“Come il suono dei passi sulla neve”, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Come autore per Warner Chappell, Zibba firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Giulia Luzi, Elodie, Alexia, Le Deva e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri. Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto Frank Zappa”, divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto. Il 20 maggio 2016 pubblica UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro. A febbraio 2017 Zibba partecipa al 67° Festival di Sanremo come autore con i brani “Togliamoci la voglia”, cantato da Raige e Giulia Luzi, e con “Spostato di un secondo”, interpretato da Marco Masini. Esce il 27 ottobre 2017 “Quello che vuoi“, il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio. Il 26 gennaio 2018 esce il singolo con video di “Quando Stiamo Bene” feat. Elodie (prod. Mace), sempre estratto dal nuovo lavoro, “LE COSE”, fuori il 2 febbraio 2018 per la neonata etichetta Platonica. A febbraio 2019 Zibba partecipa come autore al 69° Festival di Sanremo con il brano “Un po’ come la vita” cantato da Patty Pravo e Briga. Nel marzo 2018 esce CINGHIALI, nuovo singolo che anticipa un nuovo progetto discografico. Il video, curato da Megan Stancanelli, inizia una serie di video concettuali. Nel gennaio 2019 il nuovo singolo JAGER dà inizio alla collaborazione con INRI. Il singolo è accompagnato dal video che continua il viaggio iniziato con il precedente, curato da Irwin Kovach. Zibba è produttore artistico di alcune realtà indipendenti, tra cui Seawards e Sonny Willa, e dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi.

Prezzi biglietti


Intero € 25
Ridotto € 20
.

Orario concerto


ore 21.00

.

Prenotazione biglietti


.

Botteghino


indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it