venerdì 27 marzo 2020

venerdì 27 MARZO 2020


VIRGINIO

IN CONCERTO

Il concerto fa parte della seconda edizione della rassegna di concerti d’autore del Teatro Golden “A tu per tu con…” 

Opening Act AUGENBLITZ

Luca Marcìas chitarra

Matteo Carlini basso

Luca Trolli batteria

Jacopo Carlini pianoforte

Gianni Neri voci corali

Il cantautore Virginio, fresco della vittoria di un Latin Grammy in qualità di autore, ritorna in scena live, venerdì 27 marzo al Teatro Golden di Roma, con i suoi brani più famosi che l’hanno portato ad ottenere importanti riconoscimenti e vendite certificate in Disco d’Oro e Platino. Al concerto di Roma seguirà il Tour in America tra aprile e maggio e l’uscita del nuovo album in autunno.

Virginio partecipa, nel 2006, all’età di 21 anni a Sanremo Giovani, vince il programma tv “Amici” nel 2011.

3 album all’attivo, Disco d’oro e Platino (oltre 50.000 copie vendute) con Universal Music Italia.

Nel suo percorso alterna spesso la sua carriera di cantautore a quella di autore, privilegiando a volte la scrittura e composizione dei brani dove firma successi internazionali, come la hit planetaria di vendite “Limpido” realizzata da lui per Laura Pausini insieme all’artista mondiale Kylie Minogue. Arriva così anche la consacrazione nel 2019 con la vittoria del Latin Grammy per l’album “Hazte Sentir” di Laura Pausini, che vince nuovamente dopo 9 anni.

Questo percorso ha portato alla scelta da parte di Siae e il Ministero dei Beni Culturali di promuovere la musica di Virginio in USA con un tour nelle principali città del Nord America da New York a Washington, da Nashville a Miami, tra le altre, che si terrà nella primavera del 2020.

Oltre a Laura Pausini, scrive per Raf, Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Paola e Chiara, Lorenzo Fragola, tra gli altri.

È stato chiamato a scrivere a Ottobre 2019 il brano inedito intitolato “Magnifico Donare” interpretato da Chiara Galiazzo per la campagna nazionale sulla donazione del sangue promossa da Avis e dalle Associazioni del settore.

Il 13 Dicembre 2019 è uscito il suo nuovo brano“ Ps Post Scriptum”, brano tratto dalla vera poesia di un detenuto e volto a sensibilizzare sul mondo del carcere tramite il progetto “Parole Liberate” presentato anche a Sanremo 2016 con Carlo Conti.

Nel 2020 pubblicherà anche il suo nuovo album di inediti e proseguirà con i concerti dal vivo.

Prezzi biglietti


Meet  e Greet € 20
Gold € 15
.

Orario concerto


ore 21.00

.

Prenotazione biglietti


.

Botteghino


indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it