domenica 15 marzo 2020

15 marzo 2020 ore 21.00


La storia della musica soul dal doo wop al rhythm ‘n’ blues al sound psichedelico degli anni 70

SOUL STORY

Domenica 15 marzo alle 21:00 presso il Teatro Golden, dopo il successo di Christmas in Black di dicembre, si torna a cantare, suonare e raccontare la grande musica con Soul Story. Un viaggio nella musica nero americana che parte dal doo wop anni ’50, passando per il rhytm ‘n’ blues degli anni ’60 e ’70 di artisti come Ray Charles e Aretha Franklin, con un ponte insospettabile verso la psichedelia dal sound dei Beach Boys, fino a raggiungere il black funk più recente.

Protagonisti della serata il pianista, cantante e “narratore” Mario Donatone, le cantanti e direttrici di coro Monica Proietti e Gio’ Bosco, una fantastica band che li accompagna e ospiti specialissimi che non hanno bisogno di presentazioni come il mitico Giulio Todrani e i due grandissimi musicisti e produttori di tante importanti pagine di musica italiana quali Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese.

Questi tre musicisti tanti anni fa sono stati anche i protagonisti della band “Io vorrei la pelle nera”, gruppo in cui ha iniziato Giorgia e che ha notevolmente divulgato il soul classico al pubblico italiano.
Ci sarà anche il meraviglioso sound di diversi cori: tra questi la World Spirit Orchestra, uno dei più moderni e attivi a Roma, “Quelli del doo wop”, una assoluta novità nata in questa location, il “Golden Soul” e il coro stabile del Golden i “Risona(n)ti”.

La band resident sarà formata da Angelo Cascarano alla chitarra e alla voce, Andrea Mercadante alle tastiere, Davide Bertolone al basso e Roberto Ferrante alla batteria.

Prezzi biglietti


intero € 17

ridotto € 14

.

Orari spettacoli


domenica 15 marzo 2020 ore 21.00

.

Prenotazione biglietti


.

Botteghino


indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it