sabato 4 aprile 2020

sabato 4 aprile 2020


DOMANDE, RISPOSTE, STORIE & CANZONI 

MIMMO LOCASCIULLI

VOCE & PIANO

Opening Act NICOLA SETAK POMPONI

Il concerto fa parte della seconda edizione della rassegna di concerti d’autore del Teatro Golden “A tu per tu con…” direzione artistica GRAZIA DI MICHELE

Sabato 4 aprile Mimmo Locasciulli sarà con il suo piano sul palcoscenico del Teatro Golden. Un concerto di Mimmo Locasciulli con il suo pianoforte è sempre un evento particolare. Da quasi quattro decenni, in ogni sua performance dal vivo conserva le caratteristiche di un artista che non si risparmia mai. Ottanta minuti di concerto intensissimo, romantico e coinvolgente, in cui vengono proposte le canzoni tratte dai suoi più celebri album, da “Intorno a trentanni” a “Sognadoro” da “Tango dietro l’angolo” a “Aria di famiglia”, da “Piano Piano” a “Sglobal”, passando per “Idra e “Piccoli cambiamenti, fino ai brani più recenti dell’ultimo album “Cenere” pubblicato nel novembre del 2018.

In ogni occasione Mimmo riesce sempre a dare il meglio di sé, stabilendo ogni volta un intenso scambio emotivo con il pubblico, grazie anche alla sapiente combinazione di jazz, pop rock e folk nel suo vasto repertorio.

Mimmo Locasciulli fa il suo esordio al Folkstudio di Roma, con la cui etichetta pubblica il suo primo album, nel 1975. Viene considerato uno dei più autorevoli esponenti della canzone d’autore italiana.

Ha scritto e cantato con De Gregori, Ruggeri, Ligabue, Alex Britti, Frankie Hi Nrg, Patent Ochsner ed altri prestigiosi artisti. Ha partecipato, in qualità di big, al festival di Sanremo nel 1985. Esegue tournée e concerti in Italia e all’estero alternando band e repertori: classici, elettrici, acustici, jazz.

Ha all’attivo 19 album ed in molti di essi sono presenti alcune delle stelle più luminose del firmamento musicale italiano ed internazionale: Greg Cohen, Marc Ribot, Joey Baron, Paolo Fresu, Lenny Pickett, Stefano Di Battista, The uptown Honors, Willie Schwarz, Charlie Giordano, Enrico Pieranninzi, Oscar Valdambri, Roberto Gatto, Enzo Pietropaoli, Gabriele Mirabassi, ed altri ancora.

Locasciulli ha anche lavorato per il teatro (“Jack lo sventatore” di Vittorio Franceschi, presentata al Festival dei due mondi di Spoleto nel ’92) e per il cinema (“La vera vita di Antonio H” di Enzo Monteleone interpretato da Alessandro Haber). All’attività di cantautore Locasciulli ha spesso alternato, in questi anni, quella di produttore Stefano Delacroix, Alessandro Haber, Claudio Lolli, Goran Kuzminac).

Prezzi biglietti


intero € 25
ridotto € 20
.

Orario concerto


ore 21.00

.

Prenotazione biglietti


.

Botteghino


indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it