sabato 21 marzo 2020

sabato 21 MARZO 2020


PILAR 

con ROBERTO TARENZI

Il concerto fa parte della seconda edizione della rassegna di concerti d’autore del Teatro Golden “A tu per tu con…” Direzione artistica GRAZIA DI MICHELE

Opening Act CRISTIANA VERARDO

laria Pilar Patassini e Roberto Tarenzi, saranno insieme sul palco del Teatro Golden sabato 21 marzo alle 21. I due artisti si sono incontrati casualmente fuori dal palco qualche anno fa. Da subito nacque una grande empatia musicale e viscerale che li ha portati naturalmente a collaborare e ad immaginare un progetto in duo da inserire nei loro rispettivi percorsi e carriere. Nati lo stesso giorno, apprezzati entrambi per intensità e virtuosismo, il duo propone un repertorio che pesca dalle composizioni della cantautrice romana e da felici sconfinamenti all’insegna dell’interplay, dove l’asticella del jazz, spostando le canzoni, ne rende ancora più universale ogni singola interpretazione.

Ilaria Pilar Patassini

Cantautrice, interprete, performer, nasce a Roma da padre etrusco e madre nativa della foresta costaricense. Ha all’attivo quattro album a suo nome “Luna in Ariete” (Esordisco/Audioglobe,2019), “L’amore è dove vivo” (Esordisco/Audioglobe 2015), “Sartoria Italiana Fuori Catalogo” (Esordisco/Egea 2011), “Femminile Singolare” (VCM/01, 2007) e svariati featuring discografici. Hanno scritto per lei e con lei Bungaro, Pacifico, Mauro Ermanno Giovanardi, Sandro Luporini, Franco Piana, Joe Barbieri, Tony Canto, lo scrittore Fabio Stassi. Di formazione randagia e accademica (è diplomata in Conservatorio in Canto e Repertori Vocali da Camera) nel suo mondo si incontrano canzone d’autore, folk, poesia, jazz, musica classica e popolare.

Dal 2014 collabora con il compositore e chitarrista Michael Occhipinti e al progetto italo-canadese Sicilian Jazz Project partecipando al disco “Muorica” che la vede ospite insieme al clarinettista Don Byron. Svolge regolare attività concertistica in Canada; collabora con il pianista e direttore d’orchestra inglese Geoff Westley ai progetti “De André Sinfonico” e “Friends in Argentina”  Dal 2005 al 2010 è stata vincitrice e finalista di molti concorsi nazionali e internazionali legati alla canzone d’autore e all’interpretazione.  Dal 2015 è docente d’Interpretazione presso Officina Pasolini a Roma. Ha collaborato con la Radio Svizzera Italiana (RSI) in qualità di autrice, speaker e cantante.  Affiliata carbonara delle isole e del mare, vive tra Roma, Alghero e i gate degli aereoporti.

Roberto Tarenzi

Suona e registra dalla metà degli anni ’90, ha suonato con molti grandi del jazz come David Liebman, Max Roach, Bobby Watson, Bob Brookmeyer, David Murray, Eddie Daniels, David Raksin, Franco Cerri, Enrico Rava, Franco Ambrosetti. Successivamente, Tarenzi ha suonato e registrato in diverse situazioni, in Europa come a New York, dove si è trasferito per un breve periodo nel 2006. Finalista nel prestigioso “Thelonious Monk International Piano Competition 2006”, si è esibito a Washington DC davanti a una giuria presieduta dal leggendario Herbie Hancock. Trasferitosi a Roma nel 2008, Tarenzi ha iniziato una intensa collaborazione con Stefano DiBattista e Rosario Giuliani, oltre a lavorare con Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Dario Deidda, Fabio Zeppetella, Fabrizio Bosso, Max Ionata, Gino Paoli, compiendo tournée in tutta Europa , Stati Uniti, Giappone.

I suoi ultimi ultimo lavori discografici sono “Love and Other Simple Matters” (JandoMusic 2018) con Jorge Rossi alla batteria e James Cammack al contrabbasso e “11 little thing” (Music Center) con Dario Deidda e Roberto Pistolesi.

Prezzi biglietti


intero € 25
ridotto € 20
.

Orario concerto


ore 21.00

.

Prenotazione biglietti


.

Botteghino


indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it