2, 3 e 4 dicembre 2019
regia ARTURO CANNISTRÀ

2 dicembre alle ore 20.30 – 3 e 4 dicembre ore 9.30 e ore 11.00


Progetto “LEGGERE… PER BALLARE”

Il Piccolo Principe

Tratto dall’omonimo racconto di  Antoine de Saint-Exupéry
Coreografie Manolo Casalino, Ester Parisi, Giulia Pierucci, Silvia Pierucci, Daniela Ronzano
Coordinamento artistico Gianni Rosaci
Educational Performer Ester Parisi, Grazia Cundari
Regia Arturo Cannistrà

PROGETTO “LEGGERE…. PER BALLARE”
Lo spettacolo Il Piccolo Principe fa parte del progetto ”Leggere… per ballare” che mette in relazione la scuola istituzionale con le scuole di danza. Sulla base di un argomento scelto dalla scuola istituzionale, la scuola di danza lo fa suo e sviluppa una propria coreografia che gli allievi porteranno in scena. Il teatro diventa così luogo di apprendimento.

La visione di questo spettacolo consente a bambini e ragazzi, che già avranno letto ed elaborato a scuola il testo di Antoine de Saint-Exupéry , di entrare nel mondo onirico di Clara attraverso la magia del teatro ed il linguaggio, per loro diretto e riconoscibile, della danza contemporanea. Il suo contenuto poetico e didascalico ben si sposa con il messaggio che Fnasd e arsDANZA in collaborazione con la Fondazione Nazionale della Danza intendono comunicare attraverso l’interazione tra le realtà istituzionali della scuola e quella delle scuole di danza, per affermare il principio che danza e cultura camminano insieme e finalizzare il proprio lavoro alla formazione di pubblico a partire dall’educazione teatrale dei ragazzi.

Le classi che aderiranno al progetto leggeranno il racconto di Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo principe, dal quale lo spettacolo è liberamente tratto. I docenti potranno autonomamente decidere gli aspetti da approfondire. Consigliato per scuole Elementari e Medie.

Prezzi biglietti


prezzo unico € 8

.

Orari spettacoli


lunedì 2 dicembre 2019 ore 20.30
martedì 3 dicembre 2019
ore 9.30
martedì 3 dicembre 2019
ore 11.00
mercoledì 4 dicembre 2019
ore 9.30
mercoledì 4 dicembre 2019
ore 11.00

.

Prenotazione biglietti


.

Botteghino


indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it