17 giugno 2025

giovedì 17 giugno 2025


Guerra e sogni

scritto e diretto da Gianni Buontempi e Michele Livrizzi

musiche, direzione artistica e regia Gianni Buontempi

compagnia La Favola di Ernesto – Antonio Capalbi di Federico Ferraro

con Federico Ferraro, Bruno Esposito, Marco Silvi, Pietro Vasta, Francesca Gentili, Barbara Ferretti, Massimo Caravetta, Maria Rosaria Golia, Antonella Di Corato, Gianni Cadavèro, Antonio Mengano, Marilena Imparato, Tommaso D’Orazio, Andrea Caravetta

Se un giorno ci venisse recapitata una strana lettera di richiamo alle armi, come reagiremmo?
Si tratta certamente di uno scherzo, magari dell’inquilino del piano di sotto!

Ma se poi a ricevere la stessa lettera fossero un insegnante in pensione, irriducibile sognatore, e altre persone nelle sue stesse condizioni?
E se radio e TV trasmettessero improvvisamente solo musica e sporadici notiziari e magari anche un comunicato di un fantomatico ministro della guerra?!?!?
E se, d’un tratto, internet non funzionasse più e i social fossero bloccati? L’incubo di essere dentro una guerra mai dichiarata, senza un nemico conosciuto, si impadronisce improvvisamente degli stravaganti abitanti di un condominio romano, dove paura e speranze, ansia e fiducia si mescolano fra loro in modo illogico e impertinente.
Nel frattempo, i sogni di due donne, ricercatrici universitarie malpagate, alle prese con gli studi relativi ad una misteriosa “macchina dell’amore”, rischiano di infrangersi irrimediabilmente.
Sarà davvero così?
Sorrisi, talvolta amari, riflessioni e canzoni a tema, accompagnano una storia in cerca di una nuova via…

Lo spettacolo andrà in scena nell’ambito della decima edizione del Festival del Teatro Forense organizzato da Vincenzo Sinopoli ed Andrea Maia con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Prezzi biglietti


  • prezzo unico € 15

 

Orari spettacoli


  • gio 17 giugno ore 21.00

.

Prenotazione biglietti


.

Botteghino


indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it