30 maggio 2023

martedì 30 maggio 2023


Delitto a Villa Madeira

di Cinzia Tani

narratore Cinzia Tani

interpreti Antonio De Robertis, Vincenzo Mazzacane, Antonio Buttazzo, Ferdinando Abbate, Maria Teresa Condoluci, Gianluigi De Stefano, Maria Grazia Giacchetta, Marina Binda, Christian Apreda, Giulia Cignoni, Elen Gioli Murgi, Lucilla Tamburrino

colonna sonora e regia audio a cura di Antonio De Robertis

regia di Filippo Chiricozzi

compagnia I TeatrAmanti

Bournemouth, città della costa meridionale dell’Inghilterra. La sera del 24 marzo 1935, a Villa Madeira, nel cuore della notte, l’architetto Francis Rattenbury viene trovato morto, con il cranio spaccato a martellate. Dell’omicidio vengono subito sospettati, e poi mandati a processo, la moglie di Rattenbury Alma Victoria, donna matura e colta, e George Percy Stoner, il giovane e bellissimo amante di lei. Una relazione nata nella consapevolezza della vittima, dipendente dall’alcol, preda della depressione e ormai incapace di amare Alma e continuare a garantirle benessere materiale. In Inghilterra, la risonanza del fatto di sangue è fortissima, per la notorietà della vittima.

Chi ha ucciso Francis Rattenbury? Alma, la moglie? George, l’autista di famiglia che ha conquistato il cuore di lei? O sono forse colpevoli entrambi?

Il processo, che ha luogo all’Old Bailey, è una spettacolare lotta senza quartiere fra il Pubblico Ministero e i difensori dei due imputati. I giudici dell’Old Bailey hanno il difficile e ingrato compito di districare una matassa fatta di testimonianze discordanti, di bugie e ammissioni contraddittorie.

Lo spettacolo andrà in scena nell’abito dell’ottava edizione del Festival del Teatro Forense organizzato da Vincenzo Sinopoli ed Andrea Maia con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Prezzi biglietti


  • prezzo unico € 15

 

Orari spettacoli


  • mar. 30 maggio ore 21.00

.

Prenotazione biglietti


.

Botteghino


indirizzo
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it