web tracker

Oggi è il: 16/11/2019

Il Piccolo Principe

2 dicembre 2019 ore 20.30

3 e 4 dicembre 2019 ore 9.30 e ore 11.00

Progetto “LEGGERE… PER BALLARE”

Il Piccolo Principe

con la partecipazione degli allievi delle scuole di danza

Golden Dance – Teatro Golden Academy (dir. Gianni Rosaci) Studio Fitness Dance Evolution (dir. Antonella Sersanti) Notedanzanti Dance & Music School (dir. Giulia Pierucci, Silvia Pierucci, Daniela Ronzano)

coreografie Francesco Italiani, Ester Parisi, Giulia Pierucci, Silvia Pierucci, Daniela Ronzano, Carmelo De Maio

coordinatore artistico Gianni Rosaci

educational performer Ester Parisi

regia Arturo Cannistrà

   

PROGETTO “LEGGERE…. PER BALLARE”

Lo spettacolo Il Piccolo Principe fa parte del progetto ”Leggere… per ballare” che mette in relazione la scuola istituzionale con le scuole di danza. Sulla base di un argomento scelto dalla scuola istituzionale, la scuola di danza lo fa suo e sviluppa una propria coreografia che gli allievi porteranno in scena. Il teatro diventa così luogo di apprendimento. 

Fnasd e arsDANZA in collaborazione con La Fondazione Nazionale della Danza, attraverso l’interazione tra le realtà istituzionali della scuola e quella delle scuole di danza, intendono affermare il principio che danza e cultura camminano insieme, finalizzando il proprio lavoro alla formazione di pubblico a partire dall’educazione teatrale dei ragazzi.

Le classi che aderiranno al progetto leggeranno il racconto di Antoine de Saint-Exupéry , Il Piccolo principe, dal quale lo spettacolo è liberamente tratto. I docenti potranno autonomamente decidere gli aspetti da approfondire.

Consigliato per scuole Elementari e Medie

altre info, orari e prezzi al botteghino

Comments are closed.