web tracker

Oggi è il: 18/09/2018

Masterclass di danza con André De La Roche

Professione Danza – A passo di Musical

 
la Academy del Teatro Golden è lieta di annunciare la nuova collaborazione con da Andrè De La Roche che  rappresenta uno dei maestri di danza più importanti nel panorama della danza nazionale ed internazionale.
Il titolo scelto è “A passo di MUSICAL”, perché tale sarà il repertorio ballettistico che si andrà ad esplorare.
Il corso di perfezionamento prevede una serie di incontri durante i quali le lezioni di modern\jazz del M° DE LA ROCHE saranno integrate con quelle di danza classica del M° Giovanni Rosaci e con quelle di musical theater tenute da Laura Ruocco
Si arriverà poi (solo per chi volesse, nel senso che è consigliato ma facoltativo) ad una settimana finale a luglio dedicata alla messa in scena di uno spettacolo (16\20 luglio con spettacolo il giorno 20 alle ore 21).
L’obiettivo del corso è quello di dare la possibilità ai ragazzi che si stanno avvicinando al mondo della danza professionale e a quelli che già lavorano, di studiare con professionisti del settore e conoscere il mondo coreografico del Musical attraverso il repertorio, arricchendo il loro bagaglio artistico anche con un lavoro attoriale che sulla danza è sempre più richiesto.
Gli incontri saranno 3 (16-17-18 marzo, 13-14-15- aprile, 11-12-13 maggio). 
Il percorso completo è quello consigliato, ma c’è la possibilità di partecipare anche a solo uno o più weekend. Non sarà possibile invece partecipare alla settimana di allestimento se non si è fatto almeno un weekend di studio.
 
Percorso di perfezionamento di danza in 3 incontri
  • 16-17-18 marzo
  • 13-14-15- aprile
  • 11-12-13 maggio
+  dal 16 al 20 luglio 2018: settimana finale dedicata alla messa in scena di uno spettacolo (solo per chi ha frequentato almeno un weekend di studio)
 
 5 lezioni ogni weekend:
  • danza classica  (venerdì)
  • modern jazz (sabato)
  • musical theatre (sabato)
  • modern jazz (domenica)
  • musical theatre (domenica)

 
 

gennaio 25, 2018 by  
Questo articolo si trova su: Scuola news, Stage

Comments are closed.