web tracker

Oggi è il: 26/07/2017

OPEN – Klandeskillz

mercoledì 1 marzo 2017
 

 

KLANDESKILLZ

Dopo il successo della passata stagione anche quest’anno ritorna al Golden il progetto OPEN-Independent Hip Hop Theatre, dedicato alla danza street e hip hop.
 
KLANDESKILLZ
Mercoledì 1 marzo quarto appuntamento con il teatro di ispirazione street di OPEN – Independent Hip Hop Theatre. I Klandeskillz, già opsiti della passata edizione, tornano in scena con un percorso di quattro creazioni originali che raccontano le diverse anime creative della Crew:

• Close Enough

- Vicini ma senza sentirne la presenza, in contatto ma senza sentirne l’appoggio, in cerca di una cura, in cerca di umanità, di una direzione, di un reale contatto.
- Cajon e voce: Daniele Zed Berretta
- Coreografie: Giulia Berretta
- Ballerini: Spinacityzen Crew

• Not-te

- Il racconto di un viaggio. La coscienza umana attraverso l’ignoto, il buio: la Notte. Una riflessione che porta alla luce un mondo di tenebre gentili, che influenzano lo sviluppo della scena lasciando il soggetto nella convinzione di avere il controllo di se stesso e del mondo intorno a lui.
Sono loro a scegliere?
- Ballerini: Gianlorenzo De Donno, Alessio Diana, Valerio Troioso, Valerio Cortese, Milena Garofano, Giulia Berretta.

• Sinonimi

• Voguexchange

- Scavalcare la consuetudine.
Sfruttare gli spazi artistici al massimo potenziale.
Svincolare il ballerino non accademico dai soliti retaggi.
Direzione Artistica: Annalisa Marcelli, Giorgia Ianniccheri
Coreografi: Yanou Ninja, Nagato Ninja, Ken Ji Mizrahi

 
OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Dicembre 2016 a Maggio 2017 le produzioni di alcune delle dance crew e degli artisti più attivi nel panorama locale ed italiano con l’obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un’alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena.  Il claim “Independent Hip Hop Theatre” sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell’urban entertainment diretta insieme ad Alessandro “Dj Baro” Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj’s)
 
 
visita il sito ufficiale di OPEN http://www.openhiphoptheatre.com/
 
Programmazione: Sala: (314 posti)

Prezzo unico: € 10,00 
+ € 1,00 di prevendita

 

1 marzo 2017

ore 21.00

Via Taranto, 36
Roma, RM 00182
Tel.: 06 70493826
info@teatrogolden.it
Vai alla pagina CONTATTI
 

febbraio 15, 2017 by  
Questo articolo si trova su: Box Sinistra, Stagione – Conclusi

Comments are closed.