web tracker

Oggi è il: 16/12/2017

DEN / Ingos + COLORS / Fruits of the loop

DEN

mercoledì 7 dic 2016
 

 

DEN/Ingos

+

COLORS/Fruits of the loop

 

 

   
Dopo il successo della passata stagione anche quest’anno ritorna al Golden il progetto OPEN-Independent Hip Hop Theatre, dedicato alla danza street e hip hop.
 
Il primo appuntamento della stagione, mercoledì 7 dicembre,  vedrà in scena DEN con “Ingos” e la COLORS CREW con “Fruits of the loop.
 
FRUITS OF THE LOOP
Fruits of the Loop è il format creato e gestito da Colors Crew. Un concept di spettacolo dalla forte impronta live, dall coreografia al freestyle, dalla stesura del sound agli scratch.
 
INGOS
Ideato e diretto di Denis Guerrini in arte Nasty Den, ballerino e grafico dal 1999, componente dei Break the Funk dal 2003 e socio/ fondatore dell’Associazione Culturale AmbientARTI.
Spettacolo per un pubblico eterogeneo, nato dal connubio di diverse realtà artistiche dell’Emila Romagna, in primis la spettacolarità e la forza della break dance che a tratti si unisce all’eleganza e alla uidità della danza contemporanea, sulle note dei Muck, un noto gruppo musicale che con un’atmosfera live immergeranno lo spettatore in un viaggio dove realtà e sogno si sovrappongono, evocando immagini e atmosfere in cui chi lo osserva si lascia abbandonare perdendo il controllo della razionalità. Tutto sembra realmente esistere o è solo frutto della nostra immaginazione?
 
 
OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Dicembre 2016 a Maggio 2017 le produzioni di alcune delle dance crew e degli artisti più attivi nel panorama locale ed italiano con l’obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un’alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena.  Il claim “Independent Hip Hop Theatre” sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell’urban entertainment diretta insieme ad Alessandro “Dj Baro” Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj’s)
 
CALENDARIO  2016-2017 OPEN - Independent Hip Hop Theatre 
 
Programmazione: Sala: (314 posti)

Prezzo unico: € 10,00 
+ € 1,00 di prevendita

 

7 dicembre 2016

ore 21.00

Via Taranto, 36
Roma, RM 00182
Tel.: 06 70493826
info@teatrogolden.it
Vai alla pagina CONTATTI
 

ottobre 25, 2016 by  
Questo articolo si trova su: Stagione 2016 2017, Stagioni-precedenti

Commenti

Una risposta a “DEN / Ingos + COLORS / Fruits of the loop”

Parlano di noi

Guarda cosa gli altri dicono di questo articolo...
  1. [...] Mercoledì 7  Dicembre DEN / Ingos + COLORS / Fruit’s of the Loop   Lunedì 16 Gennaio Compagnia GAROFOLINEXUS    Lunedì 6 Febbraio SPONKY STYLE   Mercoledì 1 Marzo KLANDESKILLZ / AWANAWAACK   Mercoledì 12 Aprile GLOBAL DANCE STUDIO   Mercoledì 10 Maggio LA TRUCHA   [...]