web tracker

Oggi è il: 23/04/2019

Morena Rastelli

Morena Rastelli: Dizione, Storia del teatro

Si laurea con lode in Letteratura Teatrale Italiana all’Università La Sapienza di Roma nel 1999, relatore prof.ssa Franca Angelini. Si diploma Attrice di prosa nel 2002 alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone, metodo Lecoq, dove studia  improvvisazione, recitazione, dizione, canto corale, danza contemporanea, clownerie, acrobatica, con Alessandra Galante Garrone, Alessandra Frabetti, Claudia Busi, Lorenzo Salveti, Vittorio Franceschi, Pierre Byland, Monica Casadei, Asfodelo Marchesini, Renata Palminiello. Nel 2003 Frequenta il Corso perfezionamento per attori al Teatrodue Parma, e sempre a Parma è attrice ne Le due Zittelle regia Elisabetta Pozzi.

Affianca alla prosa il teatro d’immagine e di strada: collabora in Italia e in Polonia con Michal Znanieckij e Sandra Enel; partecipa al progetto europeo Babelé,  regia  Ivano Marescotti e Renata Palminiello; è’ a Dubai negli Emirati Arabi con la compagnia L’Oblò dell’Oblio in spettacolo su trampoli. Con la compagnia di Commedia dell’Arte Teatrovivo di Ravenna recita nello spettacolo La Melacotogna di Cristiano Roccamo. E’attrice e mimo nel Lenzdi Henning Brockhaus a Macerata. A 

Roma è in scena con Spogliarello di Dino Buzzati per la regia di Aurelio Levante, e con Disguidi e  con Diverbio di Renato Capitani. Debutta nella regia in La Chiave dell’Ascensore di Agota Kristof a Torino dove è anche attrice, e in Come preparare un uovo sodo di Ionesco al Teatro Flaiano di Roma. Regista e interprete nel 2014 in Delirio a due di Ionesco al Roma Fringe Festival. Attualmente come attrice è impegnata prevalentemente in progetti di teatro di ricerca.

In Tv è protagonista di puntata per La Nuova Squadra 3 e Provaci ancora Prof 4. Nel 2013 è attrice protagonista di video musicali per gli “Stanley Rubik” e per “La Parola Persa”. In Radio  interpreta personaggi per Faccia a faccia improbabili alla Radio Vaticana. E’ autrice e conduttrice radiofonica presso Deliradio, in La Mora Parlante.

Nel 2002 è tutor allievi negli spettacoli di Michal Znanieckij, e nel 2003 con gli allievi del Teatro Stabile di Torino per il “Don Chisciotte” di Henning Brockhaus. Dal 2007 tiene laboratori teatrali presso la scuola dell’infanzia in collaborazione con l’Ass. Cult. “La Bottega Fantastica” in Roma , ed è Actor Coach per l’agenzia di attori “Sunset Boulevard” di Roma. Dal 2011 collabora come insegnante nei corsi professionali per attori alla Golden Star Academy di Roma.

marzo 5, 2015 by  
Questo articolo si trova su: Curriculum, Docenti

Comments are closed.