web tracker

Oggi è il: 18/03/2019

Stage di Luca Angeletti – “Il clown che è nel personaggio”

dal 13 al17 ottobre – dal 20 al 24 ottobre

Stage di Luca Angeletti

“Il clown che è nel personaggio”

“Non possiamo sopravvivere un solo secondo senza avere il bisogno di recitare. Recitare è un meccanismo di sopravvivenza. Noi recitiamo per salvarci la vita in fondo. Le persone mentono costantemente ogni giorno: non dicendo qualcosa che pensano, dicendo qualcosa che non pensano, mostrando quello che non sentono o sentendo qualcosa che non mostrano”. (MARLON BRANDO)

La vita scorre inesorabile tra ciò che scegliamo di fare o di non fare, tra causa ed effetto e le emozioni non sono altro che la semplice espressione di ciò che ci è successo o ci deve ancora succedere. Ciò che da vita alla vita è il nostro insindacabile punto di vista. La prospettiva da cui decidiamo di guardare il mondo. Questo ci rende passivi o attivi rispetto a quello che ci circonda e qualsiasi sarà la nostra scelta decideremo di reagire o subire lo scorrere del tempo.

Un uomo non decide di sorridere o di piangere. Piange o sorride senza essere responsabile di questo.

Un attore vive decidendo di concedersi alla vita e di reagire ad essa nel bene e nel male. L’attore è attivo, l’attore non è o fa qualcosa che gli viene detto. Vive e opera le sue scelte in base a seconda di dove la storia lo conduce. L’attore è attento e consapevole che ogni cosa che si muove attorno a lui dipende da lui e basta, dalla sua consapevolezza, dalla sua cura, dall’attenzione, dalle scelte che opera in una vita, che non è la sua, ma che deve avere la responsabilità di gestire ed amare. Un clown fa ridere perché sbaglia, perchè ci libera dalla responsabilità di essere perfetti. Il suo fallimento è la sua vittoria e quindi anche la nostra. Quanto è difficile ammettere di aver sbagliato? Quanto grande è la paura di una delusione?

 

 

Dal 13al17 ottobre – da 20 al 24 ottobre,

h 9,00\15,30

Info e prenotazioni Tel 06.704.93.826 mail goldenstaracademy@teatrogolden.com

 

Teatro Golden

GoldenStar Academy

Via Taranto 36 – Tel 06.70493826

info@teatrogolden.it ; www.teatrogolden.it

 

ottobre 9, 2014 by  
Questo articolo si trova su: Stage

Comments are closed.