web tracker

Oggi è il: 21/07/2019

Corso tecnico pratico di ripresa e montaggio.

 

 30 giugno 2014

 

CORSO DI

RIPRESA CINE-TELEVISIVA

E MONTAGGIO AVID

 

 

 

 

 

 

 

Inizierà il 30 giugno il corso di “Ripresa Cine-Televisiva e Montaggio Avid”, organizzato da Profilmico. Il corso si svolgerà durante il mese di luglio con 3 incontri settimanali, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Un corso tecnico-pratico per una progressione di apprendimento facile, veloce e divertente.
I docenti altamente qualificati, tutti professionisti con esperienza pluridecennale, sono garanzia di risultati sorprendenti.
Il corso si promette di formare tecnici dell’audiovisivo con competenze specifiche sia per la fase di ripresa (Cameraman) che per quella di post produzione (Montatore)

 

Operatore di Ripresa (Cameraman)

E’ colui che realizza le immagini utilizzando la Macchina da Presa (Videocamera) curandone la configurazione, al fine di produrre scene filmate così come descritte nella sceneggiatura o come le situazioni momentanee richiedono. Lavora a stretto contatto con il Regista e con il Direttore della Fotografia dai quali acquisisce gli elementi necessari per svolgere con capacità i compiti assegnati. In ambito televisivo gode di una maggiore autonomia derivante soprattutto dalla immediatezza degli avvenimenti che si trova a documentare per i canali d’informazione.

 

Montatore (Editor Digitale)

E’ colui che si occupa di assemblare le immagini dandone un ordine, una durata ed un ritmo, in modo da conferire loro una continuità narratinarrativa ed una coerenza espressiva.
In ambito televisivo si occupa spesso anche del montaggio delle colonne audio e della loro sincronizzazione, dell’effettistica e della titolazione, usando con capacità creativa gli strumenti messi a disposizione dalle piattaforme di Editing Digitale come il Sistema Avid, un riferimento assoluto sia per la post-produzione cinematografica sia per quella televisiva.

 Per partecipare all’attività è necessario compilare un modulo di adesione e versare un piccolo importo a conferma della partecipazione, il saldo dovrà poi essere versato prima dell’inizio del corso.

Ricordiamo che il corso è a numero limitato di partecipanti (min.8 – max.16)

 Per ulteriori informazioni o per un appuntamento in sede

Tel. 06.704.93.826 oppure cell. 329.95.24.094

www.centroprofilmico.it – www.facebook.com/profilmico

www.teatrogolden.it – www.facebook.com/teatro.golden

INFO e PRENOTAZIONI Tel 06.704.93.826 mail goldenstaracademy@teatrogolden.com

 

Scarica il modulo di adesione al corso

giugno 12, 2014 by  
Questo articolo si trova su: Scuola news

Comments are closed.