web tracker

Oggi è il: 21/08/2017

Direzione artistica e organizzativa/amministrativa

CURRICULUM PROFESSIONALE di

ANDREA MAIA

- direttore artistico e organizzativo/amministrativo
· legale rappresentante della GOLDENSTAR AM SRL unipersonale
· non percepisce compensi per la direzione artistica e organizzativa/amministrativa
· compenso per la carica sociale a tempo indeterminato: imponibile fiscale annuo Euro 15.000,00 

 
Profilo Professionale:
 
Per il Teatro è stato grande l’impegno nella realizzazione di importanti spettacoli per i maggiori Teatri Italiani nel campo del Musical e della Commedia Musicale co-producendo con il Teatro Sistina spettacoli di grande successo come Vacanze Romane (Massimo Ghini e Serena Autieri), CHICAGO (Luca Barbareschi, Maria Laura Baccarini, Lorenza Mario, Laura Ruocco), Evviva (Enrico Brignano), Rugantino (Michele La Ginestra, Fiorella Rubino, Maurizio Mattioli), Se il Tempo Fosse un Gambero (Max Giusti, Roberta Lanfranchi), Geronimo Stilton Super Show, Il letto Ovale (Maurizio Micheli e Barbara D’Urso). Ha co-prodotto, per la regia di Gigi Proietti, The Full Monty andato in scena al Teatro Brancaccio di Roma e nei più importanti teatri italiani. 
 
Nel 2009 fonda il Teatro Golden – GoldenStar Academy, un progetto che ambisce a creare un punto di riferimento per gli artisti, un luogo dove poter sviluppare progetti e realizzarli rapidamente in un atmosfera propositiva ed entusiasmante. Dal Golden, infatti, è iniziata una serie di produzioni di alto gradimento come: L’Avvocato del Duce (Massimo Venturiello e Andrea Tidona), Uomini sull’orlo di una crisi di nervi (Natalie Caldonazzo, Roberto Ciufoli), Stasera a Casa Rossi (Riccardo Rossi), Finchè Giudice non ci Separi (Salvatore Marino, Natalie Caldonazzo, Giancarlo Ratti, Roberto Brunetti, Paolo Ricca), Terapia Terapia (Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Roberto Nobile) e tante altre produzioni musicali e per i giovani. E nel 2011/2012 si continua con nuove commedie per il teatro e con lo sviluppo di progetti televisivi e di audiovisivi. 
Andrea Maia è il Fondatore e Direttore Artistico del Teatro Golden e GoldenStar Academy, il nuovo Centro di Produzione e Formazione per i mestieri dello spettacolo inaugurato nel Dicembre del 2009 a Roma.  
Andrea Maia, inizia il percorso nel mondo Cinematografico e Televisivo nel settore regia e come sceneggiatore, lavorando in importanti progetti con professionisti di fama internazionale come Vittorio Storaro, Ennio Morricone, Luigi Bazzoni. Fondamentale, per la sua formazione professionale, è stata l’esperienza sviluppata per oltre 8 anni (1987-1995) nel settore del Documentario storico partecipando alla realizzazione dell’importante progetto multimediale Roma Imago Urbis (15 Film, co-produzione TWF-Rai-Poligrafico dello Stato). Per la Fiction italiana ha partecipato alla realizzazione come aiuto regista e sceneggiatore delle serie televisive degli anni ’90 (La dottoressa Giò prod. Sphere, Senza Famiglia, Uno di Noi prod. Lux Vide). Significativo l’impegno nel campo degli Eventi Culturali, infatti di grande successo è stata la realizzazione di importanti Mostre a Palazzo Venezia di Roma, dal 1995 al 1997 (EBLA, Caravaggio, Tiziano, San Filippo Neri) e all’Accademia Valentino (Il mistero della Fanciulla). Nel campo formativo universitario ha insegnato alla Pontificia Università Gregoriana di Roma tenendo, da Docente, il corso di Scrittura e Realizzazione del Documento Religioso (1999/2005).

gennaio 31, 2014 by  
Questo articolo si trova su: Senza categoria

Comments are closed.