web tracker

Oggi è il: 26/07/2017

La nostra storia

 scarica la nostra brochure (versione da stampare, 10 Mb) 

 

A San Giovanni, in uno dei più importanti quartieri storici di Roma, nel dicembre 2009 si sono inaugurate le attività de nuovo Teatro Golden. Il progetto di recupero e riconversione funzionale dell’ex cinema Golden, trasformato successivamente in Sala Bingo e in ultimo abbandonato per oltre 12 anni, è stato diretto principalmente alla riutilizzazione di uno spazio centrale e strategico della città, attribuendogli l’originaria funzione di attività culturale. All’interno del Teatro è nata la Golden Star Academy, un centro di formazione per le discipline dello spettacolo. Il teatro di 300 posti  è in grado di ospitare spettacoli di diverse tipologie, con particolare attenzione verso l’interdisciplinarietà con l’ausilio di tecnologie già predisposte.

Il teatro ha visto da subito la partecipazione attiva del pubblico del territorio e successivamente con una campagna pubblicitaria estesa ha conquistato la simpatia e l’apprezzamento di pubblico proveniente da tutta la città.

La programmazione è principalmente dedicata alla commedia brillante riservando però spazio anche a spettacoli comici e musicali.

Il teatro ha registrato 980 abbonati per la prima stagione, 1600 per la seconda e 2200 per la terza stagione,

La Golden Star Academy tra le varie discipline (Recitazione, Danza, Canto e Musica) registra circa 600 iscritti.

Gli iscritti ai Corsi Professionali di Recitazione (1°, 2° e 3° anno) sono 45.

 

 

novembre 5, 2013 by  
Questo articolo si trova su: Senza categoria

Comments are closed.