web tracker

Oggi è il: 20/03/2019

Maldamore – Produzione Teatro Golden

Maldamore Produzione

 Maldamore

scritto e diretto da
Angelo Longoni 
musiche di Sergio Cammariere

Prodotto da:

produzione andrea Maia e Angelo Longoni.

 

 

Maldamore”, storia di tradimenti e riconciliazioni nel tipico filone della commedia all’italiana, scritta e diretta da Angelo Longoni è interpretata da 4 grandi attori della scena italiana amati e conosciuti dal pubblico; Tosca d’Aquino, Ugo Dighero, Stefano Pesce e Michela Andreozzi. Le musiche sono di Sergio Cammariere

 Protagonisti della vicenda sono due coppie tra i trentacinque e quarant’anni: Marco e Veronica e gli amici Paolo e Sandra, interpretati da Tosca D’Aquino e Ugo Dighero, Stefano Pesce e Michela Andreozzi. La loro vita, solo in apparenza serena, viene sconvolta quando, durante una festa di compleanno, un interfono lasciato acceso nella stanza dei bambini rivela accidentalmente alle due donne le avventure extraconiugali dei loro mariti. Fra i quattro coniugi esplode la crisi ma traditori e traditi, più che cinici e votati all’infedeltà, si rivelano fragili, inadeguati ad affrontare e risolvere i problemi che la vita di coppia inevitabilmente pone.

Sull’onda di ulteriori sbalorditive confessioni, si separano su due fronti contrapposti di convivenza: Sandra e Veronica da un lato; Marco e Paolo dall’altro.

Il mondo maschile e quello femminile si fronteggeranno, facendo emergere i rispettivi punti di forza e le debolezze, nel comune obiettivo di salvaguardare il proprio matrimonio.

 Tosca d’Aquino

Attrice di teatro, cinema e televisione, diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, ha raggiunto la notorietà negli anni Novanta partecipando a due popolari film di Leonardo Pieraccioni, I laureati e Il ciclone. A partire dal 2000 pur continuando la carriera cinematografica, si è dedicata con successo alla televisione, lavorando in fiction tv e in alcuni programmi (Torno sabato, con Giorgio Panariello e Matilde Brandi, Festival di Castrocaro TermeVoci & Volti nuovi e Suonare Stella). Ha partecipato alla seconda edizione di Notti sul ghiaccio e nel 2009 ha condotto la terza edizione del Premio Città dei Cavalieri di Malta.

Ugo Dighero

Attore genovese, diplomatosi allo Stabile di Genova nell’82, ha lavorato, fra gli altri, con Giorgio Albertazzi, Eros Pagni, Gian Maria Volontè, Orazio Costa. Dopo aver fatto parte dei Broncoviz fino al 1996, ha partecipato ai programmi della Gialappa’s, come Mai dire gol e in televisione ha collaborato a lungo con Maurizio Crozza e ai programmi di Serena Dandini. Inoltre ha recitato in numerose fiction di successo: Un medico in famiglia, Mille giorni a Brancaccio (dove ha interpretato il ruolo di Don Puglisi), Sarò il tuo giudice, Padri,A voce alta e R.I.S. – Delitti imperfetti. Al cinema ha partecipato ai film Tutti gli uomini del deficiente, 500! e Quore .

Stefano Pesce

Diplomatosi nel 1996 presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, nel 1998 consegue la specializzazione seguendo un corso con Luca Ronconi. È noto soprattutto per aver recitato nella serie tv R.I.S. – Delitti imperfetti, in cui interpreta il ruolo di Davide Testi. Ha preso parte a numerose altre produzioni teatrali, cinematografiche e televisive, tra cui le serie tv Incantesimo 4, Distretto di Polizia 4 e Cuore contro cuore, Tutti i rumori del mondo, Il commissario De Luca, e i film Ma che colpa abbiamo noi, Amore a prima vista, Da zero a dieci.

 Michela Andreozzi

Laureata in Lettere e Filosofia, ha perfezionato gli studi artistici presso il Teatro Argentina, conseguendo, inoltre, il Diploma in Sceneggiatura Tv della Scuola Holden. Ha iniziato a lavorare in televisione per Gianni Boncompagni nelle redazioni di Domenica In e Non è la RAI. Ha fatto parte del duo comico Gretel & Gretel partecipando a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive come La posta del cuore, Zelig – Facciamo cabaret, Crazy Camera, Quelli che il calcio e Bigodini. Come attrice ha recitato come protagonista nei telefilm: Lasquadra,7 vite, Distretto di Polizia e Il Commissario Manara. Numerose sono anche le opere teatrali a cui ha preso parte sia come autrice che come attrice. Al cinema l’abbiamo vista in Basilicata coast to coast, Finalmente la felicità, Nessuno mi può giudicare e Com’è bello far l’amore. Attualmente è nel cast di Colorado.

novembre 13, 2012 by  
Questo articolo si trova su: Produzioni

Comments are closed.