web tracker

Oggi è il: 20/10/2017

Corso di formazione professionale per danzatori 14-18 anni

 

 

PER PRENOTARE LA TUA AUDIZIONE TELEFONA AL NUMERO 06.704.93.826
 

 La Scuola di formazione professionale

è rivolta a danzatori dai 14 ai 18 anni

 

Il programma didattico proposto agli studenti più giovani prevede un inizio delle lezioni nella fascia pomeridiana  a partire dalle ore 15,30.

Il programma didattico per gli adulti si svolgerà la mattina dalle ore 9,00 alle ore 15,00  e prevede un programma didattico molto più ampio.

Lo  studio della danza, come quello di ogni altra disciplina, richiede un impegno costante accompagnato da passione, serietà da parte dell’allievo e di chi lo assiste in questo percorso, sostenendone le aspirazioni.

Il corso di avviamento alla professione è un percorso formativo per giovani danzatori talentuosi che abbiano compiuto 14 anni di età .

L’accesso al corso di formazione avviene attraverso una selezione che valuta  le attitudini e le doti fisiche del candidato.

Altri requisiti fondamentali che il candidato deve possedere sono: la serietà, la volontà, una forte motivazione, passione e dedizione per la disciplina.

VERIFICHE  ANNUALI: Al termine di ogni anno accademico gli allievi del corso di formazione professionale dovranno sostenere un esame di valutazione davanti ad una commissione di esperti che valuterà  l’allievo in base alla capacità tecniche, artistiche e psichiche acquisite e maturate nel corso delll’anno di studio della disciplina.

Obiettivi

L’obiettivo principale del corso di formazione professionale è quello di formare i giovani allievi talentuosi e di avviarli alla professione di danzatore.

DOCENTI

MANOLO CASALINO : coreografo, regista

GIANNI ROSACI : già docente  e primo ballerino presso la Scuola  di Danza del teatro  dell’Opera di Roma

ESTER PARISI : ballerina contemporanea tecnica Graham e Cunningham

 

maggio 16, 2012 by  
Questo articolo si trova su: Corsi, Recitazione, Scuola

Comments are closed.