web tracker

Oggi è il: 19/01/2019

Terapia terapia

Produzione: e Vincenzo Sinopoli

Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Roberto Nobile

TERAPIA TERAPIA

da un soggetto di Roberto Nobile

commedia di:
Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia,
Roberto Nobile, Vincenzo Sinopoli

regia di Augusto Fornari

Tre interpreti d’eccezione sono i protagonisti della commedia “Terapia Terapia” scritto da Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia, Roberto Nobile e Vincenzo Sinopoli, da un soggetto di  Roberto Nobile.

Tre volti noti e amatissimi dal pubblico televisivo , affiatati e storici protagonisti della fiction cult di Mediaset  “Distretto di polizia”: Gianni Ferreri, il vice sovraintendente Vincenzo Ingargiola, Daniela Morozzi, che interpreta Vittoria Guerra nella fiction mediaset  e Roberto Nobile, Antonio Parmesan   si ritrovano per la prima volta insieme a teatro.

Il trio storico della fiction televisiva sarà protagonista di questa commedia brillante che scandaglia il tema, attualissimo, della terapia ed il supporto psicologico della coppia. La storia è quella di due coniugi, Ninì e Lucia,  che per risolvere i loro ormai annosi problemi si rivolge all’ennesimo terapeuta. I due incontrano però un uomo, il Dottor Mauro Angeli, anche lui in piena crisi matrimoniale.

LA STORIA

Ninì Serpiello, (Gianni Ferreri) e Lucia Montello, (Daniela Morozzi) sono in

terapia di coppia per cercare di salvare il loro litigiosissimo matrimonio.

Si sono rivolti dopo aver tentato, senza successo, di risolvere con altri terapisti, al Dottor Mauro Angeli, (Roberto Nobile) stimato psicologo del settore, considerato un salva-coppie per l’alta percentuale di successi delle sue terapie.

Ma i Serpiello non sanno che proprio in questo periodo anche lo Psicologo vive una gravissima crisi matrimoniale.

Cosa può accadere se i problemi della coppia si intrecciano con quelli dell’analista?

Fra equivoci, litigi, svelamenti, tenerezze, “Terapia Terapia” affronta, in chiave comica ma non superficiale, le commedie e i drammi del matrimonio attraverso un viaggio analitico, da Freud alla sfogliatella napoletana.

Gianni Ferreri napoletano è il Giuseppe Ingargiola di “Distretto di Polizia”. Fin da bambino si avvicina al teatro e alla musica. Lavora con attori come Lia Tanzi, Giuseppe Pambieri, Mario Scarpetta, Mario Merola, Isa Danieli. Tanti i suoi lavori in teatro, televisione e cinema.  Tra i suoi fil cinematografici: Auguri professore di R. Milani; L’ultimo Capodanno di M. Risi; L’amore non ha confini di P. Sorrentino; Incantesimo Napoletano di L. Maniero e P. Genovese. In Tv ha lavorato in: Piper di F. Vicario; La Squadra di A. Peyetti; Suonare Stella regia di G. Nicotra.

Daniela Morozzi è conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato, per 10 anni, Vittoria Ingargiola nella serie cult “Distretto di Polizia”. Attrice teatrale, fa parte dal 1988 della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale di cui dal 1993 è anche insegnante e direttrice artistica. Tra i suoi lavori: Ovosodo e Baci e abbracci di Paolo Virzì; Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti.

Roberto Nobile è l’Antonio Parmesan di Distretto di Polizia e il Nicolò Zito del Commissario Montalbano. Ha lavorato con i più importanti registi italiani come Nanni Moretti, Michele Placido, Ermanno Olmi, Giuseppe Tornatore, Gianni Amelio e in molte produzioni internazionali. Al cinema ha interpretato tra gli altri: Habemus Papam, Caro diario, La stanza del figlio di N. Moretti; Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore; Caos calmo di A. Grimaldi; Nine di R. Marshall. In televisione ha lavorato in: La piovra 7 e 8; Don Matteo; Luisa San Felice; Amanda Knox: Murder on trial in Italy; Giovanni Paolo II;

Augusto Fornari: attore, autore e regista si è diplomato presso il Laboratorio Teatrale di Gigi Proietti, ha frequentato il corso di perfezionamento diretto da Luca Ronconi . E’ autore e attore del gruppo teatrale I Picari insieme a Marco Simeoli e Roberto D’Alessandro.

Lavora per il teatro, la televisione ed il cinema. E’ Augusto Toscani “nel commissario Manara” 1 e 2 per la RAI. Al cinema interpreta il film “Basilicta cost to cost” tra gli altri. Tanti i lavori teatrali come interprete, autore e regista. Ha lavorato con Gigi Proietti, Pietro Garinei, Coltorti, De Silva.

ottobre 22, 2011 by  
Questo articolo si trova su: Produzioni

Comments are closed.